Costi per il posizionamento ai primi posti sui motori di ricerca

Le operazioni di indicizzazione delle pagine di un sito web ai primi posti nei motori di ricerca sono molto complesse ed ognuna di esse ha le sue peculiarità.

Non si può definire un prezzo standard per questi servizi, perchè non sarebbe serio. Tra i fattori che incidono sul costo di realizzazione e quindi sul prezzo finale ci sono da un lato la concorrenza sulle parole chiave da indicizzare e la qualità dei motori di ricerca oggetto del servizio, dall’altro il traffico atteso su quelle parole chiave.

Non è la stessa cosa indicizzare le parole “sesso” o “canasta” in quanto la prima richiede, visto la concorrenza, una mole di lavoro di gran lunga superiore e genera parallelamente un traffico maggiore.

Posizionare delle pagine per un motore come Google è molto più complicato che su qualsiasi altro motore di ricerca a causa dei complessi algoritmi di calcolo che questo utilizza per stabilire i criteri di rilevanza. Ne deriva che il traffico che viene generato per il posizionamento sui suoi indici è molto qualificato in quanto la qualità dei risultati delle ricerche è molto elevato.

Noi di Outmedia studiamo di volta in volta le soluzioni di prezzo da applicare in relazione a vari parametri. Siamo sicuri di offrire un servizio di qualità superiore.

Le nostre formule commerciali sono di due tipi:

  • pagamento al raggiungimento di determinate posizioni per determinate parole chiave su determinati motori di ricerca
  • pagamento a traffico generato
© 1996-2015 Outmedia